Chivasso città in espansione

Chivasso: una città in continua evoluzione

Chivasso è una città a misura d’uomo a pochi minuti da Torino, accogliente, dinamica, e ricca di servizi. 
 
Con i suoi 26.900 residenti, 100.000 abitanti se consideriamo la zona periferica di cui ne subisce l'influenza sociale ed economica, Chivasso è una città in continua crescita: non solo in termini di popolazione come evidenziato nel grafico, ma anche il numero di immobili è aumentato e le singole strade cambiano spesso il proprio aspetto. 

Consulenza immobiliare Chivasso (TO) grafico popolazione
La continua espansione è favorita dalla sua posizione strategica tra Torino-Milano e le numerose vie di comunicazione.
Infatti, si trova un importante snodo ferroviario (linee per Torino, Milano, Casale, Ivrea-Aosta ed Asti, quest’ultima attualmente sospesa) e stradale con 3 svincoli (Chivasso Ovest, Centro ed Est) sull'autostrada Torino-Milano in cui confluiscono la strada statale 26 della Valle d’Aosta, le strade provinciali 590 e 458 dalle colline chivassesi e dal Monferrato, 97, 92 e 81 dal Basso Canavese, 11 e 31bis dal Vercellese.

Anche il valore degli immobili cambia continuamente. Per poter offrire ai nostri clienti le proprietà migliori, dobbiamo saper riconoscere i trend e gli sviluppi del mercato e agire di conseguenza in modo rapido.

Una città con una storia lunga secoli 

Nel centro storico, caratterizzato dei portici medievali, spiccano il Duomo di Santa Maria Assunta (1400) con la sua preziosa facciata in cotto di stile tardogotico e la Torre ottagonale, residuo del poderoso castello eretto nel XII sec. dai Marchesi del Monferrato.
Da Chivasso si dirama dal Po il Canale Cavour costruito fra il 1863 ed il 1866 per irrigare le risaie: si estende per 80 km fino al Ticino ed è il terzo in Italia per lunghezza.
Per gli amanti dello sport a contatto con la natura, Chivasso offre due pachi 
Parco Fluviale del Bricel e il Parco del Mauriziano 
Share by: